No products in the cart.
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da podereacquaccina.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
Podere Acquaccina di Celentano Luigi (di seguito Podere Acquaccina) Sede legale: Loc. Sugano 9/a 05018 Orvieto (Tr) P.IVA: 01564560553
CF: CLNLGU88A15I862G email: info@podereacquaccina.com tel. +39 329 1808012
Podere Acquaccina offre un servizio di e-commerce sul proprio sito internet www.podereacquaccina.com. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie di alimentari alcolici (prodotti vitivinicoli), olio extravergine di oliva e altri prodotti accessori al consumo dei suddetti. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono solo quelli ivi pubblicizzati nella sezione dedicata.
Definizioni
Servizio:Il servizio offerto da Podere Acquaccina come descritto da questi Termini ed all’interno di podereacquaccina.com Utente: La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.Termini e Condizioni (o Termini): Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare. Ricevuta di elaborazione d’Ordine: Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell’ordine. Conferma d’Ordine: Indicala mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.
Acquisto
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.
Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 10 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
I prezzi (in Euro e comprensivi di IVA), le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso, con efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito di dette modifiche.
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Podere Acquaccina farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente.
La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportati sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. Podere Acquaccina potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi, qualora ne ricorrano le condizioni, Podere Acquaccina provvederà a rimborsare l’Utente.
Podere Acquaccina si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Podere Acquaccina non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Podere Acquaccina che provvederà a verificare con il corriere lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Podere Acquaccina provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino ovvero a rimborsare integralmente l’ordine.
I costi di spedizione vengono indicati al check out e nel riepilogo d’ordine. L’utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.
Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su podereacquaccina.com l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo –diverso dal vettore e designato dall’Utente –acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
La disciplina del recesso viene regolata dal D. Lgs. 21/2014 –in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Coupon
Podere Acquaccina può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon”) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico e la loro funzione è stabilita insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Podere Acquaccina.
Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il Coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I Coupon non sono cumulabili. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Podere Acquaccina. Podere Acquaccina si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Podere Acquaccina si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
Il Servizio è fornito “così com’è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.
Interruzione del servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.
Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Privacy Policy
I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. Podere Acquaccina garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. Il titolare del trattamento dei dati è Podere Acquaccina. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a: Podere Acquaccina di Celentano Luigi, Loc. Sugano 9/a, 05018, Orvieto (TR) info@podereacquaccina.com
Copyright
Tutti i marchi di Podere Acquaccina, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Podere Acquaccina sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Cookies
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. è possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Requisiti di età
Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età.
Limitazioni di responsabilità
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Podere Acquaccina. L’Utente esonera e solleva espressamente Podere Acquaccina da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
In ogni caso Podere Acquaccina non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del loro ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Podere Acquaccina. L’Utente che continui ad utilizzare podereacquaccina.com successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pre giudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a Podere Acquaccina devono essere inviate utilizzandole informazioni di contatto indicate.
Nullità
Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.
Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e Podere Acquaccina riconoscono
che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un “consumatore” in base alle vigenti leggi in materia.